Smog, vento e l’arrivo dell’estate mettono la salute della nostra pelle a rischio. Vitali per le donne di tutte le età i consigli di esperti come quelli della dottoressa Mirna Cucchiara, specializzata in Scienze e Tecnologie Cosmetiche. Il primo step, in vista del caldo intenso dovuto alle alte temperature è quello di compensare la perdita di liquidi e di nutrienti, controllando l’equilibrio idrico-elettrolitico e supportare le difese naturali della pelle, contro i danni del sole. Il secondo step è riuscire a orientarsi all’interno dell’eterogeneo mondo della cosmesi che spesso, in assenza di una guida qualificata, rischia di danneggiare ulteriormente la cute.

APPROFONDIMENTI

«L’uso dei nutricosmetici – sottolinea Cucchiara che è anche consulente e progettista di soluzioni naturali di skin care e membro del team Felixofia.com – estende il concetto di cura della pelle ben oltre l’uso di creme e di sieri, promuovendo un’azione integrata, che segue l’approccio olistico che  considera l’importanza dell’equilibrio dell’organismo  per mantenere e sostenere la salute e la bellezza della pelle». Secondo le ultime ricerche nel campo, rispetto al semplice uso di creme, i benefici che ne derivano tendono ad essere duraturi perché modificano l’ambiente interno del corpo e mirano ad una bellezza più olistica.

{ (function(c,div){ // setto il div e lo inserisco nel DOM div.classList.add(“OUTBRAIN”); div.setAttribute(“data-src”,”https%3A%2F%2Fwww.ilmattino.it%2Fsalute_e_benessere%2Fmirna_cucchiara_bellezza-8172587.html”); div.setAttribute(“data-widget-id”,”AR_10″); c.insertAdjacentElement(“beforeBegin”,div); // carico lo script loadScript(“//widgets.outbrain.com/outbrain.js”, function(){OBR.extern.researchWidget();}); })(here,document.createElement(“div”)) }); })(document.currentScript); ]]]]]]>]]]]>]]>Sono in grado di rimuovere i problemi della pelle nei primi periodi di caldo come lo stress ossidativo, la disidratazione dei tessuti cutanei ed i problemi di microcircolazione.

«I nutricosmetici, assunti oralmente ed assorbiti con costanza dall’interno dell’organismo – evidenzia la dottoressa – si distribuiscono in modo efficiente a tutte le celle del corpo, attraverso il flusso sanguigno: così assicurano un apporto di sostanze e di nutrienti completo, capillare ed uniforme a tutti i tessuti cutanei, raggiungendo anche gli strati più profondi della pelle con effetti visibili anche su capelli ed unghie».

Per approfondimenti su tutta la gamma, è possibile consultare Felixofia.com, il sito web di riferimento dell’azienda nata nel 1978 e specializzata in soluzioni naturali di salute, bellezza e benessere. Si parte dalle Perle Irio E, antiossidanti-anti age-90 perle. Si tratta di un prodotto che agisce sulla prevenzione delle rughe, rendendo la pelle compatta e luminosa, rigenerando capelli ed unghie, regolando la circolazione ed equilibrando il sistema ormonale. Dagli studi eseguiti, queste perle hanno un potere antiossidante basato su due oli ed un estratto vegetali e vitamina E, una combinazione di elementi sviluppata da Mességué, il maestro francese delle piante: riducono lo stress ossidativo e rendono le membrane cellulari elastiche favorendo lo scambio di ossigeno e nutrienti con i tessuti cutanei.

Secondo le proprie preferenze c’è poi: Detox Omnia, disintossicante ed epatoprotettore-sciroppo da 250 ml. Per un’azione sistemica di disintossicazione dell’organismo. Stimola l’eliminazione di sostanze nocive e impurità che aumentano con le alte temperature, ridona compattezza ed elasticità ai tessuti purifica e la pelle permettendole di respirare. Lo sciroppo è il risultato di una combinazione di otto fra piante ed estratti vegetali molto efficaci per aiutare gli altri organi emuntori nell’eliminazione di tossine e rifiuti metabolici. Secondo lo studio della Cucchiara, agisce sostenendo la funzione detossificante del fegato, depurando l’organismo ed  eliminando tossicità e rifiuti metabolici. E’ epatoprotettore e aiuta nelle diete dimagranti. Con Cardo Mariano, Desmodio, Crespino, Tè Verde, Equiseto, Boldo, Tarassaco, Resveratrolo. 

Per soddisfare le esigenze di tutte, c’è: Ialuronic Actidrink sciroppo con acido Ialuronico e Collagene-150 ml. L’obiettivo è quello di mantenere il grado corretto di idratazione della pelle e la sua struttura, aumentandone l’elasticità e la compattezza, contrastando rughe e linee sottili. Rafforza e protegge tendini, cartilagini e tessuto muscolare. Proprietà che si possono studiare consultando il sito e che si basano su una combinazione di collagene e acido Ialuronico di basso ed alto peso molecolare, 4 estratti vegetali, 2 Vitamine, un’azione sinergica per un nutricosmetico innovativo che idrata la pelle e compensa la degradazione e le alterazioni strutturali dei tessuti. Gli elementi vegetali e le vitamine hanno proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e purificanti e la  Vitamina C stimola la produzione di collagene.

Video

E ancora, Vie Circulaciòn per la circolazione e microcircolazione. Migliora la fluidità del sangue, rivitalizza le cellule e ossigena i tessuti. Apporta benefici all’aspetto della pelle, la rende la pelle luminosa e tonica. Allevia sintomi di gonfiore, pesantezza, dolori e crampi a gambe, mani e piedi. La consulente dell’azienda sottolinea che questo articolo presenta una combinazione di principi attivi naturali da piante ed estratti vegetali per fluidificare il flusso sanguigno, ossigenare e nutrire i tessuti cutanei, attivare il metabolismo delle cellule mantenere  la tonicità delle pareti dei vasi sanguigni e la corretta irrorazione, con un’azione antiossidante per contrastare la degenerazione cellulare. Con Ribes, estratto Vite rossa, Ginkgo Biloba, Bioflavonoide di agrumi e Mirtillo.

Source